ECCOCI QUA (diario 2012)
Le Vacanze…. secondo Aurora! (6/7/12)
Qui fin dal primo giorno mi sono trovata bene. Le persone sono cortesi, il servizio è buono e le camere sono belle. La mia compagna di stanza si chiama Caterina ma io ho modificato il suo nome in Scrat. Spero che lo apprezzi… A proposito di soprannomi, ne abbiamo uno per ognuno di noi: Francesco è Lo Svizzero-(No! Novi!), Caterina che è diventata Scatarrina (Scrat) e Costantino che è diventato Costardino mentre io sono Kit-Kat o Dermatina.
All’inizio ho guardato tutti con occhi strani perché non sapevo nulla di loro. Ora sono amici e spero proprio di rivederli anche l’anno prossimo.
Le lezioni sono belle ma è faticoso mantenere la concentrazione in questa cornice. La Bea mi “tortura” e dice che devo studiare di più…. Però non studiamo soltanto, abbiamo anche lezioni di teatro e, la prossima settimana, coro! Le mie lezioni preferite sono quelle di teatro. Quest’anno mettiamo in scena il “Sogno di una notte di mezza estate”. Poi io ed altri miei amici, Costa e Irene, faremo un “cameo” davanti al Sindaco WOW! Io sono Puck!
Spero di poter tornare qui anche l’anno prossimo.
Qui è FANTASTICO!!! Ora devo andare a letto…
Baci
Giornata al lago (Mercoledì 4/07/12)
Ieri siamo andati al lago, dopo pochi minuti di camminata sotto il sole siamo arrivati in quella “spiaggia” di sassi in riva al lago di Garda.
Subito ci siamo tuffati in acqua nonostante non fosse molto calda.
Qualcuno è uscito subito mentre altri sono rimasti in acqua anche per tutto il tempo in cui siamo stati al lago cioè circa 2 ore.
è stato molto divertente e senza dubbio ritorneremo al lago il più presto possibile: non vediamo l’ora di di tornarci!
Carlo Sala
Arrivo a San Felice (Lunedì 2/07/12)
Lunedì siamo partiti per San Felice. Inizialmente ho pensato di dormire, però mio padre mi ha “rifilato” l’ I-pad. Dopo parecchie pause dovute al fatto che abbiamo sbagliato strada e che eravamo a secco, siamo arrivati nella strada provinciale che porta a San Felice. La casa era un po’ nascosta, ma siamo riusciti a trovarla. Entrati nel parcheggio sono stata accolta dalla mia maestra Beatrice. Entrata nella casa mi è sembrato tutto così giallo…. qui probabile che lo ADORINO! Finora ho fatto molte amicizie e ho reincontrato i miei amici: Carlo, Emilia, Tommy… Io adoro questo campus e spero che duri per sempre. W San Felice del Benaco!!!!!!!
Aurora Catalfamo
Giornata tipo a San Felice
La mattina io e Sara ci svegliamo alle 7.15. Poi andiamo a svegliare i nostri compagni. Io vado a svegliare Pier Giorgio, Carlo e Riccardo mentre Sara va a svegliare Federico e Luca. Poi si occupa di vestire Luca mentre io preferisco ciaccolare. La mattina viene occupata dallo studio dello strumento che è altrettanto divertente. Anche il pomeriggio passa molto velocemente, la maggior parte del tempo è tempo libero. La sera è la parte migliore perché dopo la cena andiamo a fare una passeggiata tra gli ulivi, giocando e ridendo molto. Questa vacanza mi piace proprio molto anche perché in pochi giorni ho già fatto molto (da quanto suono mi sono venuti tre calli sul mignolo, pollice e indice).
BACIONI
Irene Bortoluzzi