Docente di pianoforte
Beatrice Orlandi si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio G. Verdi di Milano con la Prof.ssa Edda Ponti. Si è perfezionata al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano sotto la guida della pianista argentina Nora Doallo conseguendo il Master of Arts in Music Performance, il Master of Arts in Specialized Performance e il Master of Arts in Music Pedagogy, tutti con il massimo dei voti e la lode. E’ stata vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali (Concorso internazionale di interpretazione shubertiana di Ovada, Concours Musical de France a Parigi, Concorso Nazionale di Racconigi, Riviera dell Versilia a Camaiore, Concorso di internazionale pianistico città di Pisa, Concorso internazionale di esecuzione musicale Johannes Brahms di Acqui Terme, Concorso Carlo Vidusso a Milano, Concorso Internazionale città di Stesa, Premio di esecuzione pianistica A. Sriabin città di Grosseto). Svolge attività concertistica in Italia e all’estero, sia da solista che in musica da camera e ensamble contemporanea. Ha frequentato la Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera con il Trio di Trieste a Duino, ottenendo il diploma di merito nella formazione duo violino e pianoforte con il Maestro Renato Zanettovich.
Ha suonato da solista con l’orchestra della Radio Svizzera dell’OSI e ha inciso un cd per la Hit Record con musiche di Bach, Händel, Brahms, Ravel, Granados.
Da diversi anni si dedica con passione all’insegnamento: ha insegnato per diversi anni in Svizzera e oggi è docente di pianoforte di ruolo nella scuola secondaria di primo grado alla scuola Sabin di Segrate (Mi).