Una giornata a Vacanze Musicali è ricca di impegno, ma anche di svago e divertimento.
Si studia e si suona tanto, ma come sapete è una esperienza molto valida per i giovani musicisti. Non solo hanno modo di approfondire il repertorio solistico, ma anche di cimentarsi nella musica da camera, oltre alla possibilità di trascorrere una vera e propria vacanza con dei coetanei.
La giornata tipo è così prevista:
La colazione è alle 8.00 e le lezioni individuali iniziano subito dopo. Ogni alunno avrà una lezione individuale di strumento quotidiana e nel tempo libero avrà modo per dedicarsi allo studio. Il pranzo alle 12.30 è seguito da una pausa che generalmente dura sino alle 14.00.
Il pomeriggio è dedicato alla musica di insieme, musica da camera, coro, orchestra e teatro. La cena è prevista alle 19.30, le prove dell’orchestra e del teatro a volte si svolgono dopo cena.
Tra una lezione e l’altra non mancano momenti di svago, fare una passeggiata o organizzare giochi nel grande parco che circonda il monastero. La sera solitamente i ragazzi amano stare insieme, alcuni vengono accompagnati in paese per un gelato.
Ricordiamo ai genitori che la struttura è circondata da un ampio parco recintato, i ragazzi non possono uscire se non accompagnati da un adulto.
Il coprifuoco è previsto per le 22.30.
Devi essere connesso per inviare un commento.