Quest’anno metteremo in scena la Turandot di Giacomo Puccini per omaggiare il grande maestro a cento anni dalla sua scomparsa. Di seguito troverete degli elementi per il teatro che potrete portare da casa.
Abbiamo cercato di semplificare al massimo la messa in scena trovando degli elementi chiave che possano con semplicità caratterizzare i vari gruppi di personaggi. Anche se il casting vero e proprio sarà effettuato al corso ognuno può portare, se ne ha la possibilità, questi elementi di abbigliamento che potranno far sì che ognuno possa interpretare tutti i ruoli. Aggiungiamo un collage di immagini che vi possano ispirare.
Dato che le immagini spesso più evocative di mille parole vi mandiamo questo collage per ispirarvi, anche abiti più grandi dei genitori vanno benissimo!
- Abiti senza scritte sulle tonalità del sabbia, crema, terra, beige, marroncino, ocra come da immagini, meglio se di cotone o lino.
- Per le scarpe potete portare un sandalo neutro, oppure un mocassino o una ballerina.
- Sono graditi tutti gli accessori dal sapore cinese: ombrellini, ventagli, foulard colorati, copricapi, pettinini ecc… Evviva la fantasia!
- Portare un abito scuro, nero o blu scuro, o intero o spezzato con il bianco, sempre senza scritte. Va benissimo anche usare lo stesso abbigliamento dei concerti, questi personaggi dovranno essere eleganti.)