Iscrizioni per l’estate 2018: due settimane di musica sul lago di Garda.
Vacanze Musicali arriva alla sua VII edizione!
Come ha scritto uno degli alunni: “Vacanze musicali è un ingranaggio fondamentale della grande macchina del divertimento estivo. #studioedivertimento, #suonareinsieme”. É proprio così, l’essenza del corso è la possibilità di studiare, divertirsi e fare parte di una vera orchestra.
Vacanze Musicali è un corso estivo di perfezionamento musicale e di teatro per ragazzi sulle rive del lago di Garda.
Il corso è rivolto ai giovani musicisti che hanno voglia di apprendere uno strumento ma anche di fare nuove esperienze e divertirsi. I ragazzi provengono da tutta Italia e dall’estero ed hanno un’età che va dai 6 ai 20 anni.
Il progetto è nato nel 2011 da un’idea di un gruppo di giovani musicisti professionisti ed insegnanti che, mettendo in comune le rispettive esperienze professionali, hanno creato un corso di musica innovativo e completo: non solo studio e lezioni individuali ma anche tanta musica d’insieme: musica da camera, coro ed orchestra.
Durante le lezioni giornaliere individuali di strumento l’allievo approfondisce con il docente il repertorio solistico, imposta il lavoro d’orchestra e quello cameristico. Si terrà un saggio di metà corso ed uno finale in cui tutti si esibiranno singolarmente accompagnati da un pianista accompagnatore professionista. Nel saggio finale si aggiungerà lo spettacolo teatrale che coinvolgerà tutti i ragazzi sia nella recitazione che nell’orchestra ed nel coro.
Il tutto si svolge sulle rive del lago di Garda a san Felice Del Benaco ospitati presso la Casa di Accoglienza il Carmine, adiacente al Santuario carmelitano, nelle prime due settimane di luglio, precisamente da Lunedì 2 Luglio fino a Domenica 15.
Potete prendere visione di opzioni e prezzi nella sezione dedicata. In caso di domande o necessità contattatecisenza indugio.
A presto!