Il 2019 è iniziato e con il nuovo anno è partita l’organizzazione del nostro corso estivo.
Siamo sempre emozionati a “dare il La” ai preparativi, non pare vero che siamo alle porte di una nuova edizione e di essere con voi per l’ottavo anno!
Di seguito vi lascio delle informazioni utili per capire come si svolgerà il nostro corso, potete inoltre sempre consultare le nostre Faq e contattarci per ogni necessità.
Vacanze Musicali si svolgerà dal 1 al 14 luglio 2019 a San Felice del Benaco (BS) presso la casa di accoglienza del Carmine, un luogo spazioso, immerso negli ulivi, con una bella vista sul lago di Garda.
E’ una esperienza molto valida per i giovani musicisti perchè hanno modo non solo di approfondire il repertorio solistico, ma anche di cimentarsi nella musica da camera, coro, orchestra e teatro oltre alla possibilità di trascorrere una vera e propria vacanza sul lago di Garda con dei coetanei.
I ragazzi vanno da un età compresa tra gli 7 e 18 anni, di tutti i livelli di studi.
La giornata tipo è così prevista: La colazione è alle 8.00 e le lezioni individuali iniziano subito dopo. Ogni alunno avrà una lezione individuale di strumento quotidiana e nel tempo libero avrà modo per dedicarsi allo studio. Il pranzo alle 12.30 è seguito da una pausa che generalmente dura sino alle 14.00. Il pomeriggio è dedicato alla musica di insieme, musica da camera e orchestra, anche se tra una lezione e l’altra non mancano momenti di svago, infatti alcuni ragazzi si lasciano coinvolgere dall’allestimento delle scenografie e dalla realizzazione dei costumi per lo spettacolo finale, altri preferiscono fare una passeggiata o andare al lago a fare una bagno, sempre accompagnati da un insegnante. Si cena alle 19.30 e successivamente ci sono le prove di teatro, momento sempre molto amato dagli alunni.
Ci saranno due concerti: durante il primo fine settimana il concerto dei solisti e musica da camera, il secondo fine settimana ci saranno sempre solisti, musica da camera e lo spettacolo finale con orchestra coro e teatro.
Per i genitori c’è sempre la possibilità di soggiornare presso la struttura insieme ai ragazzi, prenotando con anticipo.
Le iscrizioni si apriranno in Marzo.